La città ai cittadini

Venite domani all’
incontro sull’ urbanistica partecipata, 
Giovedì 21 – ore 21:00 ,
nel dehor del  Bar Ubuntu, via Concezione, 59 – Finale Ligure
L’ incontro affronta una tematica cruciale del rapporto cittadini – politici allo scopo di dimostrare come sia possibile una politica che non rifiuta il confronto e considera le opinioni dei cittadini e delle associazioni “una ricchezza per chi governa”.

Interverrà il prof Morisi che coordina il dibattito pubblico sul futuro delle ex-colonie di Celle Ligure. Infatti a Celle il Comune ha chiesto e ottenuto che gli imprenditori paghino un soggetto terzo per illustrare il progetto e recepire le osservazioni della popolazione. Questo percorso permette ai cittadini di diventare protagonisti del cambiamento della città invece di subire le scelte.


Interverranno inoltre l’ assessore all’ urbanistica del Comune di Finale Ligure, Umberto Luzi,  e il gruppo Facilit@zione di Celle.
Amministrare aprendo il confronto con la popolazione senza paura delle opinioni dei cittadini, anzi allargando il dibattito anche ai turisti abituali è una scelta innovativa che avvicina i cittadini alla politica. Speriamo che anche a Finale si possa intraprendere una gestione aperta e trasparente della città, coinvolgendo le migliori energie della nostra città.

Leggi il nostro programma! Scaricalo subito!