Sull’acqua decidiamo noi :)

By 2 Aprile 2010 Acqua No Comments

 Sono stati depositati presso la Corte di Cassazione di Roma i quesiti per i tre referendum che chiedono l’abrogazione di tutte le norme che hanno aperto le porte della gestione dell’acqua ai privati e fatto della risorsa bene comune per eccellenza una merce. Leggi tutto

 

Anche PerFinale, promuove con convinzione i 3 referendum.

parteciperemo alla lunga marcia di quel vasto fronte aggregato al Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua composto dalle associazioni dei consumatori e ambientaliste, dal mondo cattolico e religioso, dal popolo viola, dai movimenti sociali, dal mondo sindacale e dalle forze politiche.

Ci impegneremo per fermare le politiche di privatizzazione partendo con una forte, radicata e diffusa campagna nazionale per la gestione pubblica dell’ acqua.
Crediamo sia ora di smettere di svendere il patrimonio pubblico accumulato con il danaro della collettività: Dietro ai servizi pubblici c’è la politica di un intero secolo, ci sono gli sforzi economici delle comunità. Ci sono i diritti fondamentali all’acqua potabile, alla elettricità, al riscaldamento, alla sanità. Il silenzio e l’indifferenza su questi argomenti è insopportabile. Su questi argomenti si gioca la qualità della vita di tutti noi e la credibilità della politica, dei partiti e della nostra democrazia.

E non dimentichiamoci che:

  • che negli USA l’acqua è municipalizzata
  • Che in Olanda non si privatizza per legge.
  • Che nella Svizzera in questi giorni l’acqua è stata considerata Monopolio di Stato
  • Che il Comune di Parigi ha reso pubblica l’ acqua parigina rompendo il contratto con i privati.

Anche in provincia di Savona è nato il comitato promotore provinciale per il referendum. Le scadenze sono ormai vicine e da qui al prossimo giugno saremo ai banchetti per la raccolta firme.

Cercateci se volete maggiori informazioni.

Leggi il nostro programma! Scaricalo subito!