Una questione di scelta

By 18 Dicembre 2009 Ultime No Comments

I genitori dei bambini finalesi hanno trovato sotto l’ albero di natale una letterina del babbo natale Viassolo, la letterina portava l’ annuncio dell’ aumento della mensa scolastica.  Sessanta centesimi a pasto, per ogni giorno, circa 100 euro a bambino.

Finale Ligure ha rinnovato il capitolato della mensa e alza i prezzi. Poco importa se siamo in un momento di forte crisi economica, se le famiglie non riescono ad arrivare a fine mese. La mensa non aumentava da 8 anni, quindi occorre adeguarla. Se nel frattempo non si sono adeguati gli stipendi pazienza.

Ma mentre la mensa aumenta, il comune approverà lunedì sera il piano finanziario di ACTS. 400.000 euro di rifinanziamento.
Rifinaziamento motivato da una cronica crisi di questa azienda pubblica che negli anni ha accumulato molti debiti. Debiti che ora paghiamo tutti noi.

Bisogna essere chiari – al comune di Finale Ligure i soldi non mancano per ACTS, mancano per le famiglie finalesi.


Non è una questione di soldi ma una questione di scelte.

Scelte che pesano nella vita di tutti, perchè la politica può cambiarci la vita. Può scegliere di costruire una discarica dietro casa nostra o di assistere i nostri anziani. Oppure può finzanziare ACTS.

Lunedì prossimo ci sarà consiglio comunale, si vota fra le altre cose il rifinanziamento di ACTS. Fate uno sforzo e partecipate: non sarà inutile, ANZI.

Leggi il nostro programma! Scaricalo subito!